Perché un Artista emergente ha bisogno di un sito web
Perché un Artista emergente ha bisogno di un sito web
Quando un artista prende la decisione di vendere la propria opera d'arte, prende la decisione di avviare un'attività e la maggior parte delle aziende ha bisogno di un sito Web eccezionale da prendere sul serio. Un sito Web è un ottimo posto per conservare le informazioni di contatto, creare un portfolio del tuo lavoro e delle esposizioni internazionali, avere un posto dove vendere il tuo lavoro senza la necessità di un intermediario. Avere una piattaforma online migliorerà la percezione della professionalità per quanto riguarda la tua arte. Ti consente di costruire positivamente la tua reputazione dando alla gente l'opportunità di conoscere chi sei come artista.
Usa il tuo sito Web come portfolio personale
Avere un sito web professionale per mostrare il tuo lavoro ti consente di costruire il tuo portfolio e di creare un luogo in cui le persone possano vedere il tuo lavoro, quali gallerie ti trovi e quali mostre hai ospitato / ospitano. Un sito Web ti consente come artista di condividere con le persone chi sei, come hai iniziato il tuo percorso creativo e dare una dichiarazione dell'artista. Molti possono usare la loro piattaforma come vero e proprio strumento pere attrarre collezionisti internazionali.
Il tuo sito Web offre una strada unica non solo per mostrare la sua arte, ma anche per consentire alle persone di contattarti, senza spam e senza fornire più delle informazoni che vuoi, ti contatteranno per domande o acquistare il suo lavoro. Acquisirai popolarità!
Avere il controllo delle proprie risorse di marketing
Uno dei motivi più vantaggiosi per un artista di avere il proprio sito Web è di avere il controllo delle proprie risorse di marketing. Se fai affidamento esclusivamente su servizi di terze parti, come Facebook, Instagram o Etsy, non hai il controllo diretto sulla presentazione del tuo lavoro, chi pubblicizza sulla tua pagina o le modifiche che la terza parte può apportare al look della tua inserzione.
Avendo il tuo sito web, stai anche abilitando un percorso a una traccia per le persone che acquistano la tua arte, esclusivamente attraverso di te e taglia l'intermediario (una galleria, un servizio di terze parti).
Ci sono molti motivi per cui tu, come artista, dovresti avere un sito web professionale, fatto da chi ha lavorato nel settore artistico e conosce tutti i suoi aspetti, dalla vendita all'organizzazione di un evento...
È facile creare un sito Web che ti rappresenti e promuova efficacemente il tuo lavoro. Fai ruotare tutti intorno alla tua arte iarte. L'arte dovrebbe essere chiaramente visualizzata senza altre distrazioni sulla pagina. È anche importante che il sito Web consenta allo spettatore di vedere l'immagine a schermo intero invece che con piccole miniature. Lascia che la tua arte faccia la vendita!