Google Merchant: cosa è e come funziona
Hai mai sentito parlare di Google Merchant e sai a cosa server?
Per informazioni su come utilizzare Google Merchant Center per promuovere la tua attività online puoi visitare il sito ufficiale di Google https://support.google.com/merchants/answer/6245561
Questo articolo ti mostrerà come impostare una campagna e cosa devi sapere al riguardo.
Se stai cercando di vendere prodotti tramite Google Ads, dovresti controllare Google Merchant Center. Ti consente di gestire più elenchi di prodotti su diversi siti Web e app. Puoi anche aggiungere nuovi prodotti secondo necessità.
Crea una campagna con Google Merchant.
Per iniziare a creare una campagna, fai clic su "Crea una nuova campagna". Quindi scegli il tipo di campagna che desideri creare (ad es. Shopping, Display). Quindi, seleziona il sito Web in cui desideri elencare i tuoi prodotti. Infine, inserisci il nome della campagna e configura le altre impostazioni di cui hai bisogno.
Imposta un gruppo di annunci.
Dopo aver selezionato la campagna che desideri utilizzare, puoi aggiungere annunci ad essa. Fai clic su "Aggiungi gruppo di annunci" per farlo. Scegli il prodotto che desideri promuovere e quindi fai clic su "Avanti". Seleziona il tipo di annuncio che desideri visualizzare (ad es. testo, immagine), quindi fai clic su "Salva".
Aggiungi prodotti o servizi.
Se vendi prodotti o servizi online, puoi utilizzare Google Ads per pubblicizzarli. Ciò ti consente di creare un account con Google e pagare per clic (PPC). Puoi scegliere di fare offerte su determinate parole chiave correlate alla tua attività. Ad esempio, se vendi cibo per cani, potresti fare un'offerta sulla parola chiave "cane" e su altre parole che si riferiscono ai cani.
Scegli un Budget.
Una volta che hai deciso cosa vuoi spendere, devi determinare quanti soldi vuoi spendere. È importante tenere presente che riceverai credito solo per i clic che generano conversioni. Quindi, se spendi 10 € in annunci PPC e nessuno fa clic su di essi, non otterrai alcun credito per quei clic.