Facebook Down: e se un giorno lo fosse per sempre?
#facebookdown potrebbe essere un grande problema per le aziende che grazie proprio al popolare social network hanno avuto incredibili risultati grazie agli strumenti per le inserzioni pubblicitarie, quindi un ipotetico crollo del colosso dei social network sarebbe un problema, certo, ma non insormontabile.
Agli albori della piattaforma di Zuckerberg i social come li conosciamo oggi non esistevano, man mano ne sono comparsi come i funghi, tuttavia non riscuotendo successo sperato alcuni di questi hanno cessato d'esistere (caso più eclatante è Google +)Voi starete pensando "beh... C'è Instagram, whatsapp... Ahimè, essendo di proprietà di Facebook sono fuori uso anche loro in questo momento.
Perché facebook non funziona?
I motivi potrebbero essere tantissimi, l'ipotesi più semplice è di natura semplice... Troppi utenti connessi, o un normalissimo down fisico del server.
Gli utenti spesso vanno nel panico, non è raro infatti che in diversi paesi del mondo gli utenti chiamino la polizia!
Niente panico, sono tantissimi o social che svolgono il loro compito di social network in maniera simile a facebook o Instagram, e un'azienda che fattura 40 miliardi di dollari l'anno non penso che si svegli un giorno e rinunci alla sua gallina dalle uova d'oro.
Cosa fare in caso di Chiusura di Facebook
Beh, senza alcun dubbio il grosso problema è per i social media manager che dovranno trovare in fretta uno strumento simile già abbastanza frequentato e con caratteristiche simili... In realtà ce ne sono già tanti... Ne cito alcuni tra i più popolari:
Se volete approfondire avete i link qui sotto.
E whatsapp?
Beh, qui proprio avete l'imbarazzo della scelta... Per me io miglior strumento di chat in assoluto rimane Telegram