Come vendere online senza e-commerce con Revolut
Vogliamo vendere online ma non vogliamo spendere tempo e denaro nella creazione di un e-commerce perché abbiamo da vendere pochissime e inoltre non vogliamo perdere molto tempo... ma tutto questo è possibile? E soprattutto, possiamo farlo online?
La risposta è SÌ! Possiamo farlo con l'App che sta conquistando gran parte dell'Europa ma in Italia è ancora usata da pochi (sembra come telegram ai suoi albori.)
Cosa è Revolut
Revolut è un conto online multivaluta, è possibile anche assicurarsi per i viaggi, acquistare criptovalute, comprare azioni dal mercato azionario americano. Start up fintech arrivata in Italia dopo aver raccolto consensi in tutta Europa.
Revolut è GRATIS e prevede altri due livelli di sottoscrizione: "Premium e Metal".
Oltre le tantissime funzioni che potete scoprire all'interno di questa applicazione c'è la possibilità di inserire una richiesta di piccole o grandi somme di denaro.
Fatti pagare con Revolut
INVIA LA TUA MANCIA
PER UNA GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE
È possibile configurare la creazione di un link con la causale del pagamento col relativo prezzo, configurare il link è davvero semplice e inoltre in alcuni casi possiamo fare una richiesta diretta ad uno specifico utente, esempio, se un nostro contatto nella rubrica ha installato l'app di revolut a lui possiamo fare una richiesta diretta di denaro (o inviarla), quindi è possibile bypassare la necessità di creare un sistema di e-commerce, soprattutto se le transazioni non sono tante.
Detto questo ovviamente non possiamo creare un sistema complesso come quello dell'e-commerce, non possiamo creare le movimentazioni inventariali o associare le informazioni di spedizioni in automatico, quindi, occhio, questo non sostituisce un e-commerce ma semplicemente ci permette di svolgere poche transazioni.