Google Shopping - Che cos'è, come funziona, come vendere?
Google Shopping - Che cos'è, come funziona, come vendere?
Google Shopping è un marketplace online in cui le aziende possono vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori. È gratuito per i venditori e non ci sono commissioni per gli acquirenti.. Scopri di più su come funziona e come puoi iniziare a vendere e guadagnare da subito!
In sintesi: Cosa è Google Shopping
Google Shopping è una nuova funzionalità di Ricerca Google che consente agli utenti di trovare gli articoli venduti dai commercianti su altri siti web. Puoi cercare qualsiasi prodotto, marchio o nome del negozio, quindi fare clic per vedere cosa è disponibile.
Come funziona google shopping
Google Shopping è basato su Google Merchant Center, che consente ai commercianti di elencare i propri prodotti su Google. Una volta pubblicati, gli acquirenti possono sfogliare e acquistare prodotti utilizzando la Ricerca Google all'interno di google Shopping, oppure vedono i risultati degli annunci a pagamento sulla serp del motore di ricerca
Come vendere online come google shopping
Puoi guadagnare tramite Google Shopping elencando i tuoi prodotti su Google. Ciò significa che quando le persone cercano articoli su Google, vedranno il tuo prodotto come uno dei risultati. Se fanno clic sul tuo risultato, verranno indirizzati al tuo sito Web dove possono acquistare il tuo prodotto.
Configura l'account venditore
Per vendere prodotti su Google Shopping, devi configurare un account Google Merchant Center qui è dove gestirai le tue schede di prodotto, l'inventario e altre impostazioni.
Imposta i metodi di pagamento.
Devi prima registrarti per un account Merchant Center prima di poter iniziare a configurare la tua scheda di Google Shopping. Una volta effettuata la registrazione, potrai selezionare i metodi di pagamento che desideri utilizzare durante la creazione della tua inserzione.
Aggiungi i prodotti sul tuo Google Shopping
Per aggiungere prodotti alle tue schede di Google Shopping, fai clic su "Aggiungi prodotto" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, inserisci il nome del prodotto, la descrizione, il prezzo e l'URL dell'immagine. Fai clic su "Salva" una volta che hai finito di inserire ogni elemento.
Gestisci l'inventario.
Puoi anche gestire l'inventario facendo clic su "Gestisci inventario" nella scheda "Prodotti". Ciò ti consentirà di visualizzare i livelli delle scorte attuali e di modificarli.
Una volta che hai configurato tutto e hai iniziato a generare traffico, generare contatti non ti resterà che sfruttare tutta la potenze degli strumenti di marketing automation che ti aiuteranno a definire la buyer persona e ottimizzare il ROI di vendita!